top of page

Inginocchiarsi sì inginocchiarsi no! #BLM

Coinvolto dalle polemiche volevo anche io scrivere qualcosa su balletto "inginocchiarsi Si', inginocchiarsi NO". Poi, dopo aver letto un po' di post, nauseato onestamente da politici tanto locali quanto nazionali che non vedono l'ora di gettare litri di benzina appena intravedono una brace, mi sono imbattuto in un commento che mi trova perfettamente concorde.


Un post che sintetizza il mio pensiero di Non-Inginocchista e che mi risparmia di scrivere ulteriormente banalità che rischiano di abbassare il livello di discussione sulla fondamentale e importantissima #LottaAlRazzismo !




Cito quindi una parte del post di Tiziano Maraner, un contatto qui su FB:


"OGGI, se io fossi in Nazionale a giocare, e mi si chiedesse se mi inginocchio o no, ci penserei. Tanto. Nonostante io mi ritenga antifascista ed antirazzista al 1000 x 1000, ma se il mio compagno di squadra resta in piedi, e il mio inginocchiarsi significa la gogna per lui domattina ... beh, si ... resto in piedi. Perché non mi ritengo più uomo di Bonucci, o di Immobile. Perché penso siano tutti dei ragazzi con dei valori. E non mi va che vengano accusati di razzismo per non essersi inginocchiati."

Commenti


bottom of page