top of page

IL NUOVO OSPEDALE TRENTINO: UN'EPOPEA INTERMINABILE

Lunedì 8 maggio abbiamo concluso il ciclo di incontri formativi di Trentino in Azione. Ci siamo confrontati con la presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Trento Silvia Di Rosa che ha portato un'analisi molto puntuale sulle opportunità e/o i rischi di costruire il #NOT (Nuovo #Ospedale Trentino) nell'are Al Desert piuttosto che nell'area San Vincenzo.

Oltre agli aspetti tecnici che hanno toccato problemi legati alla mobilità, al rischio geologico, al consumo di suolo e alla relazione con l'università di medicina, è stato molto interessante seguire la storia che ha accompagnato il #NOT.





Dal 2011 al 2023 si sono persi 12 anni in gare, ricorsi, nuovi bandi, presentazione di progetti poi inutilizzati per arrivare al 2023 in cui la #Giunta ha deciso di ricominciare da zero.

Sicuramente non si inizierà a sviluppare un nuovo bando prima delle elezioni di ottobre... altro tempo perso per un'opera fondamentale per il nostro #Trentino, in un momento in cui la #sanità provinciale è al collasso e ai minimi storici per qualità!

Comments


bottom of page