LEGGE 6/23 CRISI STARTUP. SERVONO INTERVENTI PER L’ATTRATTIVITA’ DEL TRENTINO. L’ASSESSORE SPINELLI PENSI AL BENE DELLE IMPRESE E APRA AL CONFRONTO
COORDINATORE DIRETTIVO PROVINCIALE DI TRENTO
Perchè sono
entrato in Azione?
In un periodo storico in cui la sfiducia negli amministratori pubblici è ai suoi livelli più alti, credo sia importante che chi di professione politico non è, entri nei "giochi di palazzo" per dare nuova operatività e concretezza d'azione.
Secondo un'antica definizione la Politica è "l'arte dell'amministrare", purtroppo mai come oggi tale definizione è tanto attuale nella sua necessità quanto distante nella sua applicazione.
Per risolvere le complessità del nostro mondo infatti, abbiamo bisogno di persone che abbiano comprovata esperienza gestionale / amministrativa / economica e di conseguenza di politici che, oltre alla buona volontà, alla passione e all’interesse per il benessere comune, sappiano risolvere problemi e muoversi nelle avversità.
In quest'ottica a inizio 2020 un amico mi suggerì di seguire con maggior attenzione l'attività di un nuovo movimento politico chiamato Azione .
Incuriosito, mi sono avvicinato alla squadra di Trentino in Azione e al suo fondatore nazionale Carlo Calenda . Con mio estremo piacere, e non nego anche stupore, mi trovai da subito in sintonia con quanto veniva affermato, proposto e criticato. Era da tempo che non mi entusiasmavo così.
Da allora ho partecipato alle varie tornate elettorali mettendomi in prima linea.