Chi sono
Classe '77, nato e cresciuto a Trento.
Ho una spiccata propensione all’auto-imprenditorialità e, sposando la cultura del fare, ho sempre lavorato per trasformare quelle che potevano essere intuizioni in opportunità rischiando del mio da quando avevo 19 anni.
Creare e gestire imprese mi ha consentito di rapportarmi con le complessità del mondo odierno e mettere così a fuoco quello che ritengo sia oggi una delle caratteristiche imprescindibili che una persona, e ancor più un amministratore, deve avere: capacità nel saper risolvere problemi!
Oltre ad essere papà di un bambino di 8 anni meraviglioso, ho avuto la fortuna di crescere in un contesto familiare molto felice, aperto al confronto, particolarmente attivo nella vita sociale e dove il mettersi a disposizione degli altri rientrava, e rientra tutt'ora, nella quotidianità.
Su queste basi, sono sempre stato spronato a mettermi in gioco cercando di promuovere sempre le mie idee in qualsiasi frangente mi trovassi.
Devo molto di quello che sono oggi anche al mio passato nel gruppo Scout Agesci di Gardolo, esperienza che solo con la maturità ho compreso essere stata fondante di quei valori che oggi sento miei e metto al centro della mia quotidianità: la famiglia, l'onestà, l'impegno. Un modo di vivere che vuole "cercate di lasciare questo mondo un po' migliore di quanto non l'abbiamo trovato."cit.: Robert Baden-Powell.
Le mie passioni
Avendo, credo, una mente abbastanza creativa seppur schematica, una della altre mie passioni sono sempre stati i Lego. Se poi, mixati al mondo di Star Wars, molto meglio ancora. Credo seriamente sia ad oggi uno dei giochi più utili a sviluppare la capacità creativa e di problem solving dei bambini. Anche se ormai ci gioco poco, ogni tanto creo qualche progetto in 3D che iun giorno, forse costruirò nella realtà. ;)
Prima di qualche "problemino alla schiena" amavo giocare a golf e andare in motocicletta (sempre e solo moto italiane... ;) )... ma a breve ricomincerò!
La mia vera passione però è cucinare e farlo soprattutto per amici e parenti... di conseguenza la mia casa è un porto sostanzialmente sempre aperto per chiunque voglia passare e condividere qualche lieto momento davanti a un piatto e un bicchiere di buon vino! Cucino da sempre, già alle elementari, e ritengo sia un modo molto utile sia per rilassarsi ma al contempo per mettersi in gioco creando qualcosa che faccia stare bene le persone che decidono di passare del tempo con noi.
Classico sogno nel cassetto? Aprire il classico agriturismo con 20 posti a sedere e cucinare per piacere.
A questo link la mia pagina Instagram dedicata ;)
E la politica?