top of page

Imprese e imprenditori meritano supporto concreto e strutturale

Le perdite di fatturato da lockdown COVID stanno condizionando il rispetto degli impegni finanziari delle aziende e principalmente il mantenimento dell’equilibrio tra gli impegni stessi e le prospettive aziendali. Sappiamo quanto questo equilibrio sia sempre più al centro di ogni sistema economico-finanziario e come stia vincolando in misura crescente i margini di manovra del credito.


Statistiche BANKITALIA ricordano che almeno il 40% dei debiti bancari non sono stati contratti per far crescere il business ma per modulare e riposizionare i debiti in essere, spesso a condizioni più gravose, visto il deteriorarsi dei conti e l’aumento del rischio insolvenza.


Un problema di fatto ormai sistemico, con rischi di ricadute locali non trascurabili.


Ecco perché ho cercato di dare il mio contributo al Gruppo Economia di Trentino in Azione andando a sviluppare proposte e idee che fossero innovative e soprattutto di aiuto a quel mondo imprenditoriale a cui appartengo da oltre 25 anni e che oggi è particolarmente in sofferenza. Le proposte sono state condivise durante un webinar che potete rivedere cliccando qui sotto.



All'evento ho partecipato assieme a Mariacristina Mirabella (membro del Gruppo Economia Trentino), Ugo Rossi (Consigliere provinciale di Azione), Piero Paganini (Referente Gruppo Economia Trentino).


Di seguito potete poi trovare invece l'Ordine del Giorno che siamo riusciti a preparare e far avanzare dal nostro consigliere provinciale Ugo Rossi.


Comments


bottom of page