Eccoci qua!
Parte oggi la campagna elettorale in cui ho l’onore di partecipare come candidato capolista alla Camera dei Deputati nella lista Azione – Italia Viva per il Trentino – Alto Adige.
In un periodo storico in cui la sfiducia negli amministratori pubblici è ai suoi livelli più alti, credo sia importante che chi di professione politico non è, entri in gioco per dare nuova operatività e concretezza d'azione.
La Politica dovrebbe essere per definizione "l'arte dell'amministrare". Purtroppo mai come oggi invece, tale definizione è tanto attuale nella sua necessità quanto distante nella sua applicazione.
Anche per questo motivo, due anni fa decisi attivarmi e aderire ad Azione. I principi e valori che governavano questo movimento erano, e sono tutt’ora, perfettamente aderenti a quelli che regolano la mia vita: #onestà, #impegno, #obiettività, #meritocrazia, #concretezza, #competenza. Parole a cui ho sempre fatto riferimento e che saranno in maniera ancora più forte le mie coordinate durante la campagna che ci porterà al 25 settembre.
I punti del nostro programma sono molti e per questo avremo occasione di approfondirli in futuro. Oggi mi importa rilevare come Azione e Italia Viva abbiano fatto un eccezionale lavoro di aggregazione affrontando con concretezza e visione i principali problemi della nostra nazione. Proposte reali, concrete e basate su un approccio troppo spesso messo da parte: il #BUONSENSO!
Ringrazio chi ha deciso di darmi fiducia e inserirmi in una rosa di nomi che a mio avviso sono un simbolo del cambio di rotta che Azione vuole dare puntando sul rinnovamento. In primis ringrazio quindi Mario Raffaelli, segretario provinciale di Azione, che insieme a Calenda ha lavorato per coordinare ininterrottamente le attività sia sul nostro territorio che a livello nazionale. Mario, vedi ora di andare qualche giorno in ferie per ricaricarti poiché mi affiderò a te continuativamente per farmi da guida e ottenere i suggerimenti che solo la tua esperienza può darmi. Grazie anche ad Andrea Cavazzani, segretario di Trento con il quale ho lavorato a braccetto in questi ultimi mesi, e a tutti i membri del Direttivo. A tutti gli iscritti di Azione, infine, assicuro il mio totale impegno sia in questa campagna sia per far crescere il nostro movimento in trentino.
Grazie alla mia famiglia e agli amici: sono, e saranno, un ingranaggio fondamentale del motore che mi spingerà in queste settimane e senza i quali viaggerei a regimi dimezzati.
Chi mi conosce, chi mi è vicino, lo sa bene: quando credo in un progetto mi appassiono, mi espongo, mi ci dedico e lavoro finchè non lo vedo compiuto. Oggi, più che mai, per Azione ho deciso di mettermi in gioco perché L’ITALIA MERITA!
Un grande “in bocca al lupo” quindi a tutti i membri della coalizione di Azione – Italia Viva che con me saranno candidati in questa tornata elettorale e con i quali abbiamo l’obiettivo comune di “stringerci a coorte” per creare una squadra compatta e propositiva! Buon lavoro quindi a Alessia Tarolli, Donatella Conzatti , Rita Zambanini, Doriano Valer e Roberto Sani!
Comments