QUANDO LA FAME DI VOTI VINCE SU QUELLA VERA
- Massimiliano Mazzarella
- 23 mar
- Tempo di lettura: 1 min
‼️🚔 Chi oggi cavalca la paura dimentica di aver smantellato le politiche di accoglienza diffusa nelle valli trentine, concentrando su Trento centinaia di persone senza strutture adeguate e senza alcun supporto.

Dal 2018, sotto la guida di #MaurizioFugatti, ha visto la chiusura dei fondi per l’integrazione e lo smantellamento di strutture necessarie all’accoglienza, con il risultato che oggi più di 800 persone si sono concentrate a Trento e più di 200 di loro si trovano a vivere sotto i #ponti, esposte al freddo e al degrado. Una situazione di disperazione che spingerebbe anche ciascuno di noi a rifugiarsi nell’alcool e nella droga diventando un potenziale pericolo per gli altri.
Questa scelta, voluta da #Fugatti per palesi e meri fini elettorali nelle valli, sta rischiando di trasformare Trento in un contenitore di disagio sociale, aumentando la percezione di insicurezza tra i cittadini pur, nella realtà, essendo Trento in vetta a ogni classifica per qualità della vita.
Ricordiamocelo. Anziché affrontare il problema con politiche strutturate, si è preferito smantellare ogni forma di accoglienza e poi puntare il dito contro chi oggi si trova a gestire le conseguenze di queste scelte irresponsabili.
Comments